Condizioni di Vendita

    Informativa sulla Vendita

    Il nostro principale obiettivo é offrire prodotti di qualità ad un prezzo chiaro e vantaggioso. Ma non basta se le condizioni per l’acquisto del prodotto non sono semplici e comprensibili da tutti.

    Prezzi, contenuto e disponibilità dei prodotti

    Tutti i prezzi indicati nel sito includono l’IVA.

    I prezzi e le disponibilità indicate nel presente catalogo si intendono salvo esaurimento delle scorte e sono soggetti a variazioni per cause di mercato o altro. Sconti, buoni acquisto e promozioni non sono mai cumulabili. Le immagini mostrate nel sito Internet sono del tutto indicative e potrebbero differire anche in modo significativo dal prodotto effettivamente disponibile.

    Validità dei prezzi e conferma d’ordine via email

    Inviando il modulo d’ordine riceverete una conferma d’ordine automatica via email. Tale conferma d’ordine ha l’unico scopo di notificare il ricevimento dell’ordine elettronico e non costituisce formale accettazione dell’ordine. Il prezzo applicato sarà quello fissato al momento dell’ordine. E’ tuttavia possibile che alcune offerte o articoli siano nel frattempo esauriti o abbiano subito variazioni di prezzo particolarmente rilevanti. Ci riserviamo in tal caso di contattarvi nel più breve tempo possibile per annullare l’ordine (senza penali per entrambe le parti) ed eventualmente proporvi un prodotto alternativo.

    Modalità di Pagamento

    Metodi di Pagamento Attivi

    I gateway di pagamento utilizzati forniscono la massima sicurezza e la più elevata protezione sui dati inseriti. I dati utilizzati nel gateway di pagamento (conto personale o carta di credito) sono gestiti direttamente dal servizio di pagamento. Esso fornisce solo una comunicazione via mail a transazione avvenuta. I bonifici sono anticipati e quelli che non risulteranno saldati entro 4 giorni lavorativi, verranno considerati nulli e i relativi ordini annullati. Invece, in caso di pagamento alla consegna, viene aggiunto un sovrapprezzo. Questo è richiesto dal corriere al fine di espletare il servizio.

    • Pagamento alla consegna

      Pagamento in contanti al momento della consegna.

    • Carta di credito o debito

    • Addebito SEPA

      Reach 500 million customers and over 20 million businesses across the European Union.

    Tariffe per l’utilizzo degli strumenti di pagamento

    L’art. 62 del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005) indica che:

    • Ai sensi dell’articolo 3, comma 4, del D.Lgs. 27 gennaio 2010, n. 11, i professionisti non possono imporre ai consumatori, in relazione all’uso di determinati strumenti di pagamento, spese per l’uso di detti strumenti, ovvero nei casi espressamente stabiliti, tariffe che superino quelle sostenute dal professionista.
    • L’istituto di emissione della carta di pagamento riaccredita al consumatore i pagamenti in caso di addebitamento eccedente rispetto al prezzo pattuito ovvero in caso di uso fraudolento della propria carta di pagamento da parte del professionista o di un terzo. L’istituto di emissione della carta di pagamento ha diritto di addebitare al professionista le somme riaccreditate al consumatore.

    Leggendo l’art. 3 comma 4 del D.Lgs. 27 gennaio 2010, n. 11 si evince che:

    • Il beneficiario non può applicare spese al pagatore per l’utilizzo di un determinato strumento di pagamento. La Banca d’Italia può stabilire con proprio regolamento deroghe tenendo conto dell’esigenza di promuovere l’utilizzo degli strumenti di pagamento più efficienti ed affidabili.

    Modalità e Tariffe di Spedizione

    Modalità di spedizione

    overcycling.it spedisce a mezzo Corriere espresso: BRT, DHL.

    Tempi di consegna

    I tempi di preparazione ed evasione sono compresi tra 1 e 4 giorni lavorativi. I tempi di evasione dipendono dalla disponibilità dei prodotti nei nostri magazzini. Se un prodotto non è immediatamente disponibile esso viene prima richiesto al dealer di riferimento.

    Invece i tempi di consegna previsti sono determinati dal corriere in uso e sono di norma tra 1 e 2 giorni lavorativi.

    Evasione degli ordini

    Il corriere ritira le spedizioni entro le 15.00, pertanto tutti gli ordini pervenuti dopo quell’orario vengono evasi il giorno successivo.

    Alcuni prodotti, possono richiedere più tempo per essere evasi. Soprattutto se ingombranti o provenienti da aree geografiche remote. Questo implica che dalla data effettiva dell’ordine può esserci una attesa prolungata, anche di quindici giorni lavorativi.

    Se non diversamente indicato, ci riserviamo di inviare i prodotti disponibili e successivamente i prodotti non in stock senza ulteriori addebiti per il cliente. Se invece l’evasione parziale é esplicitamente richiesta dal cliente egli dovrà assumersi l’onere della spedizione aggiuntiva.

    La mancanza di prodotti o parti di essi nella confezione o ancora il loro eventuale danneggiamento durante il trasporto devono essere dichiarati entro 2 giorni dal ricevimento del pacco (anche a mezzo email).

    Tariffe di spedizione

    • Italia - Tariffa unica - 6.10 .
    • Italia - Spedizione gratuita sopra 100.00 .
    • Italia - Ritiro in sede - 0.00 .

    Alcune spedizioni possono richiedere dei costi più elevati. Questo accade in condizioni di peso e ingombro eccessivi. In tal caso, l’acquirente viene informato prontamente.

    Nel caso di spedizione in contrassegno, cioè con pagamento in contanti o carta direttamente al corriere al momento della consegna, viene applicato un supplemento necessario. Tale costo aggiuntivo si applica sia in caso di spedizione con tariffa unica che in condizioni di spedizione gratuita.

    Politica di Rimborso e Reso

    Diritto di Recesso per il consumatore (Art. 52 SS. D.Lgs. 206/2005)

    In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), Lei ha il diritto di recedere da questo contratto entro 14 giorni senza fornire alcuna ragione.

    Il periodo di recesso scadrà dopo 14 giorni dal giorno in cui lei acquisisce, o un terzo diverso dal corriere da lei indicato acquisisce, il possesso fisico dei beni.

    Per esercitare il diritto di recesso, deve informarci della sua decisione di recedere da questo contratto con una dichiarazione inequivocabile (per esempio una lettera inviata per posta, fax o e-mail). I nostri dettagli di contatto e di spedizione del reso sono gli stessi del Titolare del Trattamento dei dati personali e possono essere trovati qui sotto. Può usare il modello allegato Modulo di ritiro, ma non è obbligatorio.

    Potete anche compilare e presentare elettronicamente il modulo di recesso modello o qualsiasi altra dichiarazione inequivocabile sul nostro website.

    Se utilizza questa opzione, le comunicheremo senza indugio un avviso di ricevimento di tale recesso su un supporto durevole (per esempio via e-mail).

    Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che lei invii la sua comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima che il periodo di recesso sia scaduto.

    Effetti del recesso

    Se lei recede da questo contratto, le rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti da lei, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla sua scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della sua decisione di recedere da questo contratto. Effettueremo tale rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da lei utilizzato per la transazione iniziale, a meno che lei non abbia espressamente concordato altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcuna spesa a seguito di tale rimborso.

    Ritireremo la merce.

    Dovrà sostenere il costo diretto della restituzione della merce.

    Lei è responsabile solo della diminuzione del valore della merce risultante dalla manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento della merce.

    Si prega di notare che ci sono alcune eccezioni legali al diritto di recesso, e alcuni articoli non possono quindi essere restituiti o cambiati. Le faremo sapere se questo si applica al suo caso particolare.

    Per la restituzione del prodotto, la spedizione deve essere effettuata all’indirizzo del Titolare del Trattamento dei dati personali:

    Dichiarazione di Non Responsabilità e Garanzia di Conformità

    Garanzia Legale per Difetto di Conformità e Garanzie Commerciali per i Beni di Consumo (ART. 128 SS. D.LGS. 206/2005)

    La garanzia di conformità dei prodotti venduti dal Venditore in favore del Cliente Consumatore è prestata in virtù delle norme contenute nel Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) sulle garanzie nella vendita di beni di consumo. Il Cliente Consumatore decade dal diritto di far valere la garanzia suddetta qualora non denunci il vizio di conformità entro due mesi dalla sua scoperta.

    Niente in questa sezione limiterà o escluderà qualsiasi garanzia implicita per legge che sarebbe illegale limitare o escludere. Questo sito web e tutti i contenuti del sito web sono forniti su una base ” così com’è ” e ” come disponibile ” e possono includere imprecisioni o errori tipografici. Decliniamo espressamente tutte le garanzie di qualsiasi tipo, sia espresse che implicite, per quanto riguarda la disponibilità, l’accuratezza o la completezza del Contenuto. Non garantiamo che:

    • questo sito web o i nostri prodotti o servizi soddisfino le sue esigenze;
    • questo sito web sarà disponibile in modo ininterrotto, tempestivo, sicuro o senza errori;
    • la qualità di qualsiasi prodotto o servizio acquistato o ottenuto da voi attraverso questo sito web soddisferà le vostre aspettative.

    Nulla di questo sito web costituisce o è destinato a costituire una consulenza legale, finanziaria o medica di qualsiasi tipo. Se avete bisogno di consigli dovreste consultare un professionista appropriato.

    Tranne nella misura in cui qualsiasi contratto aggiuntivo dichiara espressamente il contrario, la nostra massima responsabilità nei vostri confronti per tutti i danni derivanti da o relativi al sito web o a qualsiasi prodotto e servizio commercializzato o venduto attraverso il sito web, indipendentemente dalla forma di azione legale che impone la responsabilità (sia nel contratto, equità, negligenza, condotta intenzionale, torto o altro) sarà limitata al prezzo totale che avete pagato a noi per acquistare tali prodotti o servizi o utilizzare il sito web. Tale limite si applicherà nel complesso a tutti i vostri reclami, azioni e cause di azione di ogni tipo e natura.

    La garanzia è valida per i seguenti difetti:

    • il prodotto non corrisponde all’accordo;
    • il prodotto non possiede le caratteristiche essenziali;
    • il prodotto non corrisponde all’uso ed alla qualità consueti.

    Il Venditore non si farà carico di eventuali danni che possano derivare da cattivo uso od usura, manipolazione o installazione non professionale, malfunzionamento dovuto a corto circuito. La garanzia non si applica in caso di fattori estranei al normale uso del prodotto, come ad esempio aumenti o diminuzioni di tensione, uso di accessori inappropriati o vietati dai produttori, cadute, acqua, fuoco o utilizzo incorretto o abusivo da parte del Cliente o terze persone non autorizzate dal produttore. La garanzia è altresì esclusa per i difetti che erano già conosciuti dal Cliente al momento dell’acquisto

    Modalità di denuncia del difetto di conformità

    Spetta al Cliente, prima di restituire un articolo non conforme, ed al fine di far valere la garanzia, concordare, anche via e-mail,con il Venditore le modalità di restituzione e di consegna del prodotto. Il Venditore si impegna ad indicare al Cliente il luogo e le modalità di spedizione del prodotto. Una volta ricevuto il Prodotto, il Venditore provvederà al relativo controllo, anche avvalendosi delle strutture del Produttore e, ove il difetto di conformità venisse riscontrato, provvederà all’invio al Cliente del prodotto riparato o di quello in sostituzione.

    Qualora, all’esito del controllo, il prodotto non dovesse risultare affetto da difetto di conformità, il Venditore provvederà ad informare il Cliente circa i costi necessari alla sua riparazione o sostituzione. Saranno addebitati al Cliente i costi relativi al trasporto dei prodotti che non presentino difetti di conformità. In caso di denuncia di difetto di conformità, il Venditore provvederà a contattare tempestivamente il Cliente per informarlo ed eventualmente proporgli la sostituzione del prodotto viziato con prodotti alternativi, di valore e qualità equivalenti o superiori.

    Contatti di Riferimento

    Proprietario dell'architettura
    Titolare del Trattamento dei dati personali

    Girolamo Aloe
    Bici Felici Corporation
    BICI FELICI S.R.L.
    VAT: IT03632880831
    REA: ME - 250840
    via Lungomare snc
    Le Maree Residence
    Spadafora, 98048, Italia

    Over Cycling
    090 213 0517
    Email: info [ at ] overcycling.it
    Sito Web: overcycling.it